È partito ufficialmente il conto alla rovescia all'edizione numero cinque del Rally della Lana Storico. Il rally si svolgerà attorno a Biella che farà da quartier generale alla gara ricca di successi sia in termini di pubblico che di iscritti. A dimostrarlo è sicuramente il ricordo indelebile che ha lasciato la gara ad ogni sua edizione nel cuore degli spettatori e dei veri protagonisti.
Questo fine settimana ritorna così l'appuntamento messo a calendario dalla Biella Motor Team Eventi. Un impegno importantissimo non solo per il comitato organizzatore ma anche per la Scuderia Malatesta di Verucchio (RN) che è pronta a schierare l'equipaggio formato da Riccardo Bucci e Daiana Darderi su Alfa Romeo GTV 2000.
“Per noi non è una gara nuova – ha detto il driver – Siamo pronti anche quest'anno a sfidarci con gli altri concorrenti. A far la differenza nei rally storici, è l'affiatamento e l'amicizia tra le persone che ne fanno parte e vanno a riempire queste gare dal sapore antico”.
Bucci, lo ricordiamo, ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo delle corse negli anni ottanta ed è reduce di un ottimo 2014 in cui ha potuto aprire la cassaforte e appoggiare il suo titolo italiano di classe D3. Quest'anno, tra l'altro, dando un'occhiata alla situazione attuale è prioritario.
Per tutti i dettagli della gara collegarsi al sito internet www.rallylanastorico.it
Christian Basini