Logo Scuderia Malatesta

Comunicato Ronde Valtiberina 2016

26 Febbraio 2016

Alle porte la nuova stagione agonistica per la Scuderia Malatesta, stagione che si apre questo weekend con il 10° Città di Arezzo Ronde Valtiberina.
Scuderia dunque sempre più presente e protagonista nell’ambito dei rallies, numerosi e di alto livello gli equipaggi della Malatesta che si sfideranno sull’emozionante e celebre prova speciale di 14 Km “Alpe di Poti”; una “piesse” affascinante che in passato ha assistito a gesta e performance dei migliori piloti del Mondiale Rally.

Fanari Francesco, con Stefanelli Silvio alle note, continuerà il Challenge Race Day con l’ormai fidata Mitsubishi Lancer Evo IX classe R4 gestita direttamente dalla Scuderia Malatesta coadiuvata dall’officina PB, il forte pilota umbro sempre grande protagonista del suo raggruppamento è in cerca di riscatto dopo qualche nota sfortunata; su Mitsubishi, classe N4, anche Dini Andrea, in coppia con Bizzocchi Massimo, cercherà di dominare lo sterrato aretino.
Tra gli altri equipaggi al via troviamo Pellegrini Stefano, navigato da Marchetti Marco, su Lancia Delta Integrale A8 e Baldinini Filippo affiancato da Ercolani Lorenzo su Renault Clio R3C. Presente anche Chiaruzzi Elia, con Garbielli Mirco, su Citroen Ds3 R3Cche si metterà alla prova per difendere il punteggio ottenuto durante le precedenti gare del trofeo Race Day, così come faranno Betti Samuele e Zanotti Diego su Renault Clio RS N3.
Torna sulla terra anche la Fiat Uno 70 classe A5 di Paolo Diana che, affiancato da Mini Andrea, garantirà spettacolo e divertimento come da tradizione.
Prima esperienza sullo sterrato invece per il giovane Bucci Andrea che con Rossini Giancarlo alle note si metterà in gioco alla guida di Peugeot 106 classe N2.
I portacolori della Scuderia sfileranno sulla pedana di partenza Sabato alle ore 18.31, mentre Domenica a partire dalle 8.42 si sfideranno sulla prova speciale cronometrata da ripetersi 4 volte con cerimonia d’arrivo prevista nel centro di Arezzo a partire dalle 17,40.

© 2023 Scuderia Malatesta S.S.D.R.L. - Via del Tesoro, 210/E - Villa Verucchio 47826 (RN) - P.IVA/C.F. 03662280407