Logo Scuderia Malatesta

Comunicato risultati Rally Rose'n bowl e salita Pedavena Croce D'Aune

06 Settembre 2018

La Scuderia Malatesta continua inarrestabile la collezione di successi.
Lo scorso weekend infatti, il pilota Luca Di Giuseppe, concorrente alla 35° Pedavena – Croce D’Aune, gara in salita su asfalto, si aggiudica un altro podio conquistando un ottimo terzo posto di classe. A bordo della sua Peugeot 106 S16, classe RS-RS1.6, riesce dunque a guadagnare preziosi punti che lo portano sempre più vicino alle vette della classifica generale del CIVM, Campionato Italiano Velocità Montagna.
Importanti traguardi però, nello stesso weekend, sono stati raggiunti dai tre equipaggi portabandiera della Malatesta al 18° Rally Rose’n Bowl Bianco Azzurro. In primis Alessio Pisi, che, affiancato da Daniele Conti su Peugeot 207 Super2000, si attesta leader indiscusso della gara fin dall’inizio, ma sfortunatamente, durante la quarta prova “Le Tane2”, una foratura gli fa perdere secondi preziosi e nonostante la tenacia e la rimonta nelle PS successive conclude la gara al secondo posto assoluto.
Ottima anche la performance di Alessandro Monti e Mirco Gabrielli a bordo di Citroen C2 R2; l’equipaggio conduce una gara costante conquistando tempi migliori prova dopo prova aggiudicandosi così un bel 5° nella classifica assoluta e il gradino più alto di classe. Bellissimo il ritorno alla competizione anche per Riccardo Bucci, affiancato dalla esordiente Elisa Di Silvestri, sulla storica Alfa Romeo GTV; Bucci sin dai primi chilometri si piazza in testa alla classifica conducendo la gara, purtroppo però le difficili condizioni di visuale e di manto stradale causate dalle condizioni climatiche lo costringono al ritiro proprio sull’ultima speciale.

© 2023 Scuderia Malatesta S.S.D.R.L. - Via del Tesoro, 210/E - Villa Verucchio 47826 (RN) - P.IVA/C.F. 03662280407