Si riapre questo fine settimana la stagione rallistica 2018 con il quarto appuntamento del Raceday Rally Terra. Infatti si svolgerà nei suggestivi paesaggi aretini il 12° Rally Città di Arezzo Valtiberina, al quale non possono non partecipare gli equipaggi della Scuderia Malatesta.
Sul palco di partenza di questo attesissimo evento ritroveremo Elia Chiaruzzi affiancato da Daniele Conti, per l’occasione su Mitsubishi Lancer Evo classe R4, Filippo Baldinini con alle note Giancarlo Rossini, sulla ormai fidata Renault Clio R3c e ancora Andrea Bucci e Manuel Barbieri con Renault Clio RS N3 e infine Davide Gasperoni navigato da Daniel Casadei su Peugeot 106 N2.
I portacolori della Malatesta avranno l’onore di partecipare ad un’edizione tutta rinnovata di questo consueto appuntamento che per anni ha avuto il format di una ronde, mentre nel 2018 è diventato un vero e proprio rally con un totale di 67,25 chilometri di prove speciali. Le prove, suddivise tra sabato e domenica, saranno Cerbaiolo, la Battaglia di Anghiari e l’immancabile e celebre Alpe di Poti, tutte da ripetere due volte.
Il percorso, rigorosamente sterrato, sarà tanto suggestivo quanto tecnicamente complesso e, di certo, gli equipaggi della Malatesta faranno il possibile per aumentare il punteggio Raceday fino ad ora guadagnato.