Logo Scuderia Malatesta

Comunicato rally della Romagna e rally Nuraghi e Vermentino

27 Aprile 2016

La Scuderia Malatesta è di nuovo pronta a sfrecciare sulle prove speciali di tutta Italia questo fine settimana.
Infatti Sabato e Domenica si svolgerà l’11 Rally della Romagna, gara di Coppa Italia che avrà come cornice l’entro terra romagnolo; si partirà infatti la sera del Sabato con un suggestivo riordino nella cittadina di Cesenatico, mentre le tre prove speciali, ognuna da ripetere 3 volte, si disputeranno nella giornata di Domenica tra i comuni di Roncofreddo, Montiano e Luzzena. Si tratta di un percorso interamente su asfalto suddiviso tra un totale di 66,51 chilometri di prove cronometrate e circa 278 di trasferimento.
Al via a questo evento numerosi equipaggi della Malatesta: Alessio Pisi e Daniele Conti su Fiat Punto S2000, Giuseppe Giovannini con Emanuele Fabbri alle note su Renault Clio Williams A7, Matteo Piras affiancato da Michele Rocchi su Opel Astra A7, Alessandro Monti e Giuseppe Vitale a bordo di Citroen C2 R2, e ancora Denis Fabbri e Fabio Brigliadori su Opel Corsa N2, sempre in classe N2 Toni Boskovic con Manuel Salvatore su Peugeot 106 e infine Daniele Filippi con Domenico Mularoni su Renault Clio FN3.
La Scuderia però questo weekend sarà anche in trasferta in Sardegna, al 15° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, importante appuntamento che vedrà tra i 67 equipaggi al via anche Paolo Diana affiancato da Diego Zanotti sulla celebre Fiat 131 e Filippo Baldinini, con Giancarlo Rossini alle note, su Renault Clio R3. I portacolori della Malatesta affronteranno tre prove speciali su terra da ripetersi tre volte per un totale di 60,19 Km e un totale complessivo di 277,10 chilometri totali.

© 2023 Scuderia Malatesta S.S.D.R.L. - Via del Tesoro, 210/E - Villa Verucchio 47826 (RN) - P.IVA/C.F. 03662280407