Si prospetta un fine settimana intenso per la Scuderia Malatesta che vedrà alcuni suoi portacolori impegnati nell’ultima gara del Trofeo Race Day, il 9° Liburna Terra, valevole anche come primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra.
Tra i partenti ricordiamo Elia Chiaruzzi con Daniele Conti alle note, su Renault Clio R3 e Samuele Betti, affiancato da Diego Zanotti, a bordo di Renault Clio RS N3. Entrambi gli equipaggi si impegneranno al massimo per portare a casa un ottimo risultato: infatti Chiaruzzi darà il tutto per tutto essendo in lizza per il secondo posto di classe del Trofeo Race Day e per il Trofeo Renault; d’altra parte anche Betti non sarà da meno dal momento che dovrà difendere i suoi 72 punti che lo collocano attualmente al primo gradino del raggruppamento E (classe N3).
Altro pilota che si presenterà a nome della Malatesta in questo appuntamento del Race Day è Simone Campedelli che per l’occasione sarà affiancato dalla giovane navigatrice Elena Poggi su Mitsubishi Lancer Evo 9. “Sembra passato poco tempo rispetto a quel Liburna dove ho ottenuto il 1° posto assoluto, anche se in realtà risale ormai a 10 anni fa” – racconta Simone – “all’epoca avevo solo 21 anni e adesso, in questa occasione, risalgo sulla stessa vettura; sarà di certo una grande emozione”. Pronto a recuperare velocemente il feeling con la Mitsubishi durante lo shakedown, Campedelli dichiara che la concorrenza sarà tanta, ma la voglia di fare bene e di divertirsi sarà ancora di più.
Gli equipaggi dunque parteciperanno alla cerimonia di partenza Venerdì 7 Aprile in Piazza dei Priori a Volterra, e il giorno successivo affronteranno le prove cronometrare, Serraspina e la celebre Ulignano, entrambe da ripetere 3 volte, per un totale di 56,10 Km di PS e 337, 86 Km di trasferimento.