Grande trionfo per la Scuderia Malatesta nella disciplina del karting. Infatti domenica 24 settembre si è concluso il Campionato Regionale con l’ultima gara disputatasi a Cervia che ha visto emergere il nuovo campione Davide Franzoni.
La competizione nella quale partecipavano tre distinte classi ha visto Davide, in categoria KZ3 junior, aggiudicarsi il 4° piazzamento in qualifica, il 5° in Gara 1 e infine il recupero che l’ha portato a conquistare il 2° posto in Gara 2, ottenendo così il punteggio necessario ad essere proclamato Campione Regionale.
Il giovane ventenne, che da quattro anni a questa parte si è avvicinato al mondo del kart e da tre ha iniziato a partecipare alle competizioni, ha imparato velocemente e, con la voglia di migliorarsi di volta in volta, ha ottenuto un notevole risultato; “sono molto soddisfatto” – dichiara – “ho ottenuto risultanti costanti in tutte le gare e di questo devo ringraziare anche Oscar Guidi: prezioso aiuto nel settaggio del kart e nei consigli di guida”. Ma Davide, da ragazzo appassionato e con tanta voglia di andare avanti, non ha intenzione di accontentarsi, il suo obiettivo è quello di ottenere risultati sempre migliori, sperando per l’anno a venire anche di poter disputare il Campionato Italiano.