Conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento con il 46° San Marino Rally, gara di Campionato Italiano su terra che si disputerà questo fine settimana nell’antica Repubblica.
Tra gli iscritti non potevano mancare anche alcuni degli equipaggi della Scuderia Malatesta che si cimenteranno su queste difficili e lunghe prove speciali.
Tra i partenti, Venerdì alle 14.30, ci saranno infatti Samuele Betti, con Daniele Conti alle note, a bordo di Citroen DS3 R3 e Davide Gasperoni affiancato da Daniel Casadei con Clio RS N3; si entrerà da subito nel vivo della gara con le prove de “La Casa”, “Sant’Agata Feltria” e “Monte Benedetto”, queste ultime da ripetere due volte ciascuna, per poi dirigersi verso il tradizionale riordino in Viale Ceccarini a Riccione.
Il Sabato, invece, i concorrenti si sfideranno sui restanti 83,93 chilometri di speciale suddivisi tra “San Marino”, “Lunano” e “Sestino” con arrivo previsto per le 19.30 a Borgo Maggiore.
Altro portacolori della Scuderia Malatesta sarà Alessandro Monti, affiancato dalla debuttante Federica Tonelli, il quale parteciperà al San Marino Rally Show: manifestazione che si svolge nella giornata di Sabato contestualmente al CIR e che prevede lo svolgimento della prova speciale “San Marino” di 5,35 Km su asfalto da ripetere 3 volte per un totale di 16,05 Km. L’arrivo della prima vettura avverrà in piazza Mercatale a Borgo Maggiore alle ore 23,00.