Verucchio, 5 Settembre 2012 - Andrea Lolli e Sonia Forti ed Alberto Spinetti con Lara Giusti saranno al via del 2° Baja Colline Metallifere, sesto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Cross Country valido anche per il Trofeo Suzuki Challenge 2012, che si disputerà sabato 8 e domenica 9 settembre nel comune di Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto.
L’equipaggio, Spinetti - Giusti, attualmente al terzo posto della classifica assoluta del campionato italiano, secondi nel T2 e primi nel Challenge 2012 monomarca, cercherà di difendere i colori della Scuderia Malatesta e mantenere la posizione sia nella generale che nel monomarca.
L’altro equipaggio Lolli e Forti, terzi nel Challenge monomarca e quarti nel Campionato Italiano, partiranno altrettanto agguerriti e si batteranno per la classifica, nel penultimo appuntamento stagionale del Campionato. A questo punto gli equipaggi dovranno dare il tutto per tutto.
Sarà una gara dura e impegnativa con un programma che prevede verifiche e start nella giornata di Sabato 8, mentre la seconda tappa si disputerà domenica 9 con tre settori selettivi, ed inediti che formeranno un’unica frazione cronometrata. Lo sviluppo totale sarà di 133 chilometri con cinque zone di assistenza.