logo

11.05.18

Comunicato Rally del Vermentino e Alpe del Nevegal

Settimana ad alta adrenalina per la Scuderia Malatesta che si trova infatti impegnata su più fronti.
Lo scorso weekend si è disputata la 44° Cronoscalata Alpe del Nevegal, in provincia di Belluno, gara in salita su percorso asfaltato alla quale ha partecipato il portacolori della Malatesta Luca Di Giuseppe a bordo della sua fedele Peugeot 106 RS. Oltre a tenere alta la bandiera della Scuderia, Di Giuseppe porta a casa buoni punti per la classifica del CIVM, Campionato italiano Velocità Montagna, al quale prenderà parte in questo 2018.
Altro importante appuntamento per la Malatesta si svolgerà durante questo fine settimana con lo svolgimento del 16° Rally del Vermentino. Importante competizione su terra, facente parte del CIRT, Campionato Italiano Rally Terra, al quale parteciperanno due degli equipaggi di testa della Scuderia: Paolo Diana, con Diego Zanotti alle note, per l’occasione a bordo di Mitsubishi Lancer Evo 9, classe R4 e Filippo Baldinini, affiancato da Giancarlo Rossini su Citroen DS R3.
I piloti si sfideranno sui magnifici sterrati sardi percorrendo circa 100 chilometri di prove cronometrate, suddivise in 7 differenti speciali e un totale di 425 chilometri complessivi di gara suddivisi tra le zone di Berchidda e Porto San Paolo; la partenza è prevista per venerdì 11 alle ore 20 mentre l’arrivo della prima vettura sarà Domenica alle 13 in Piazza del Popolo a Berchidda.


Sponsors

Fimar Forcar Forcold Easyline Bulloneria Romagna Foppiani Shipping Lam Irci
La Pieve Simertec Zammarchi SPA Officina Veroli Agri-Fabbri SNC